skip to Main Content

Intraprendere un cammino di dimagrimento significa essere disposti a migliorare il proprio approccio al cibo ponendo particolare attenzione alla qualità dell’alimentazione.

Per ottenere i risultati che ci prefiggiamo non occorre fare inutili sacrifici, soffrire la fame o sottoporre il proprio organismo ad inutili (e spesso dannosi) stress, basta dare al nostro organismo i giusti segnali per adattare il metabolismo.

Per questo il mio è un approccio di tipo olistico e multidisciplinare: ogni persona ha una storia ed esigenze uniche che devono essere soddisfatte mediante la completa personalizzazione del percorso nutrizionale da intraprendere.

Personalizzare una dieta, o meglio un Piano Nutrizionale come preferisco chiamarlo, significa riequilibrare l’alimentazione ponendo particolare attenzione alla qualità ed alla distribuzione dei pasti e degli alimenti nell’arco della giornata e della settimana.

Significa, più nel particolare, “cucire” la dieta sulla persona, tenendo conto dei suoi fabbisogni, delle sue esigenze, dei suoi gusti e delle sue abitudini. Esattamente come fa un sarto quando prepara un abito. Questo è il mio compito!

Il percorso nutrizionale deve essere accompagnato da una graduale educazione (o rieducazione) al movimento. Ciò permette di riattivare in modo corretto e proficuo il metabolismo.

Le diete personalizzate: percorsi su misura in base alle tue esigenze

Una dieta efficace deve essere confezionata su misura, considerando molteplici variabili che cambiano da persona a persona, dato che il fabbisogno calorico e nutrizionale dipende da più fattori.

Dimagrimento

Dimagrimento

Piani Nutrizionali per il riequilibrio fra massa magra e massa grassa, in modo equilibrato e progressivo senza restrizioni.

Dieta sportiva

Dieta sportiva

Apporti equilibrati in base allo sport ed intensità di allenamento per supportare e migliorare la performance.

Dieta per la gravidanza

Dieta per la gravidanza

Alimentazione sana ed equilibrata per il benessere della mamma e la corretta crescita del bambino.

Dieta per l'infanzia/pubertà

Dieta per l'infanzia/pubertà

Corretta educazione alimentare e soddisfacimento dei bisogni per ottimizzare la crescita in questo periodo complicato.

Dieta vegetariana

Dieta vegetariana

Alimentazione sana e variata, ottimizzata per soddisfare tutti i fabbisogni fisiologici nel rispetto della scelta alimentare vegetariana e di quella vegana.

Dieta per diabetici

Dieta per diabetici

Piani alimentari per diabetici di tipo 1 e di tipo 2, a basso indice e carico glicemico per restituire il piacere di mangiare in modo naturale.

Dieta per celiaci

Dieta per celiaci

Niente più dieta monotona e ripetitiva! Variabilità è la parola d’ordine sempre nel rispetto dei limiti dettati dalla sindrome celiaca.

Dieta Patologie accertate da Medico

Dieta Patologie accertate da Medico

Regimi alimentari studiati appositamente per migliorare la qualità della vita per persone affette da Tiroiditi, Psoriasi, morbo di Chron, Sindorme dell’intesino irritabile, etc.

DCA (disturbi comportamento alimentare)

DCA (disturbi comportamento alimentare)

Supporto multidisciplianare costituito da psicologa e/o coach per casi di Binge eating, Binge drinking, Bulimia, e Anoressia Nervosa.

Back To Top