skip to Main Content

La passione per le Scienze Biologiche mi accompagna fin dall’adolescenza, così terminato il Liceo Scientifico mi sono laureato in Scienze Biologiche e successivamente in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana all’Università degli Studi di Perugia.

Durante il mio percorso di studi ho preso profonda consapevolezza del perché sia importante mantenere una sana alimentazione e un adeguato livello di attività fisica. Credo che sia importante prendere quanto più possibile le distanze da diete troppo restrittive e severe che, nella maggior parte dei casi, lasciano solo un senso di insoddisfazione e delusione.

Ritengo che il compito del nutrizionista sia quello di educare il paziente ad una buona alimentazione più che imporgli cosa deve e non deve mangiare, accompagnarlo passo passo  alla riscoperta di uno stile di vita sano.

Sono fortemente convinto che l’obiettivo finale di una dieta non sia solo quello di perdere i chili di troppo, piuttosto di ritrovare il giusto equilibrio che per un motivo o per l’altro è stato perduto.
“Io trasmetto, non invento nulla”
(Confucio)

Back To Top