skip to Main Content

Sono una Psicologa umbra, laureata con lode all’ Università LUMSA di Roma nel 2012, ho continuato a formarmi in aula e sul campo della vita, in giro per l’Umbria e per Roma, diplomandomi in Gestal Counseling presso l’ASPIC.

Detto in altri termini ho dedicato gli ultimi 10 anni della mia vita allo studio e all’approfondimento dell’Umano sia da un punto di vista teorico che esperienziale, collaborando in diverse realtà, specialmente socio-sanitarie ed educative.

Da oltre un anno ho iniziato la mia attività libero professionale nelle città di Terni, Foligno, Spoleto e Perugia (in ordine di impegno!), occupandomi di orientamento e sostegno psicologico, counseling di gruppo, psicodiagnosi.

Da anni collaboro con l’AISM (Associazione Italiana di Sclerosi Multipla), come volontaria e come psicologa clinica, agevolando le persone nell’autoascolto e accompagnandole nell’identificazione e nell’espressione delle proprie emozioni.

Grazie a questa collaborazione e grazie alla mia formazione nell’area della psicologia ospedaliera, ho potuto sviluppare competenze specifiche in merito alla gestione e cura dei vissuti psicologici collegati alle malattie fisiche acute e croniche.

La mia aspirazione professionale e personale è quella di poter armonizzare le diverse parti dell’individuo: mente e corpo, affetti e ragione, passato e presente; aiutare la persona a perseguire, in modo sempre più consapevole ed autonomo, l’obiettivo finale di integrazione e crescita.

Sempre ricorrendo alle tre condizioni necessarie e sufficienti per il cambiamento: empatia, spontaneità ed accettazione incondizionata (citando e amando C. Rogers).

Perché ora non integrare anche psicologia e nutrizione?! Per un percorso di alimentazione consapevole.

Back To Top